CHI SIAMO

!gruppo0_17058800_1349968191

L’ Associazione Euganea del Bonsai Padova 

è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 1987 per volere di alcuni amici accomunati dalla passione per il bonsai ed ha come scopo principale la divulgazione dell’arte del bonsai.

Per raggiungere questo obiettivo vengono organizzati dei corsi, suddivisi in base alla preparazione degli allievi, strutturati in modo da poter affrontare nel periodo corretto le varie fasi di lavorazione della pianta. Il corso di base è per i Soci, gratuito. Si puo’ chiedere l’iscrizione a Socio in qualsiasi periodo dell’anno.

Per poter approfondire le tecniche di coltivazione sono stati organizzati negli anni numerosi incontri con esperti nazionali ed internazionali, tra cui i maestri giapponesi Tomio Yamada, Ideo Suzuki, Susumu Sudō, Kenici Abe, Chiahru Imai, Isao Fukita, Kunio Kobayashi, Minoru Akiyama, mentre la conoscenza della cultura tradizionale che ha generato il bonsai viene approfondita con i professori Giangiorgio Pasqualotto, docente di Estetica  - Università di Padova, il professore Aldo Tollini docente di lingua giapponese -  Università “Ca ‘Foscari” di Venezia.

L’Associazione organizza o partecipa a diverse manifestazioni nazionali ed internazionali, propone visite guidate presso giardini di bonsaisti famosi o presso località di interesse naturalistico.

Leggi il nostro Statuto

 

Arrow
Arrow
Slider